![](https://static.wixstatic.com/media/222af1_f190c38298214575abb66d55ca3dc5e1~mv2.jpg/v1/fill/w_639,h_628,al_c,q_85,enc_auto/222af1_f190c38298214575abb66d55ca3dc5e1~mv2.jpg)
Diario Di Micael
Oggi 25/07/2019 In viaggio.
Buonasera a Tutti . Intanto mi scuso per il mio silenzio ma prima della partenza ho dovuto risolvere questioni non facili. Potete immaginare quali. Purtroppo questo non è un film o un libro che va venduto. Qui si tratta delle vita reale di persone. Si tratta di affrontare questioni e problematiche di tutti i giorni. Fino all'ultimo le poche persone che conosco hanno cercato di convincermi a non partire. Ma in quanto a decisioni prese, seppure spesso sbagliate, io sono ineccepibile.
Non è facile comunque per nessuno, prendere e partire d'improvviso.
Tutto quello che potevo fare prima , vuoi per abitudine, vuoi per facilità nel farlo, ora non lo potrò fare in modo immediato.
Badate bene non è una lamentela o una richiesta di aiuto. Vi mostro la semplice realtà dei fatti.
Ovvio ho dovuto lasciare il lavoro di Baby Sitter. Vedere piangere tanti bambini non è gratificante per nessuno. Anche per chi cerca di aggiustare la propria vita in meglio.
Pertanto non avendo più un lavoro ed entrate, certe cose saranno più difficili. Non si fa più niente senza denaro, lo sapete. Anche essendo spesso spericolato , non posso viaggiare in autostop o a piedi tutta la vita. Si allungano i tempi.
La linea telefonica per la connessione in rete che avevo , l'ho disdetta. Entro fine mese o forse fine agosto non ci sarà più .Dove vado io non la supporta. Che la pago a fare? Tengo solo per le chiamate in entrata ed uscita .
Sto usando le Wi-fi o gli Internet-point a pagamento. Sempre fin quando posso pagarli.
Ecco perché vi dico, portate pazienza se non scrivo con la stessa frequenza. Sono problemi tecnici.
Adesso sono in un piccolo paese di passaggio. Risparmio sull'albergo non dormendo stasera, Tanto fa caldo. Il tragitto è lungo, per fortuna sono sicuro della zona nella quale mi sto addentrando.
In attesa che Valentina si conceda ad una telefonata. (Il mio numero è sempre lo stesso e lo sai.)
Proseguo questo viaggio alla ricerca di quella speranza che finalmente ci porterà insieme.
O almeno (da quello che ho intuito )mi porterà a stare insieme a qualcuno.
Nel frattempo un mio amico, di Firenze mi sta preparando una cosa per tutti voi.
Non ve la dico ora ma forse mi servirà per il futuro.
Come vedo la mia vita adesso? Più solitaria che mai. Non pensavo di arrivare a tanto. Di togliermi le mie poche e piccole cose e andare via senza quasi niente. A breve anche il cellulare, mi sembrerà un estraneo.
Ti capisco Valentina quando mi parli degli internet-pinot (come li chiami te). Hanno un fascino particolare. Non sei da solo. Hai pure sostegno se vuoi. Forse quel tuo modo di vivere mi porta al mio modo di vivere. Sono consapevole però che , non sempre tutti gli sforzi sono vani. Su questo sono ottimista. Pochi mesi fa la mia vita era senza di te. Con la quasi minima speranza che potessimo essere a questo punto e con qualcuno così in comune.
Questo mi ha dato la forza di farlo Valentina. Per te e per Aylen.
No. Non ho paura a dirlo questo nome .E' bellissimo e deve essere detto. Non ho paura di lui. Non ho timore di niente se mi sei accanto come sai fare. Ricordatelo. Non dimenticartelo mai Valentina. MAI.
Non esiste niente che può fermare il vero amore. Niente che sia dentro, fuori o ovunque sia.
Perché solo con l'amore io posso fare questo per voi.
Tu?
Ps : quello che hai fatto per Greta (non mi chiedo come , ne il modo , ma accetto) è meraviglioso. Come vedi sei piena di sentimenti anche te forse più di quanto tu voglia ammetterlo.
Ps2: la foto non è casuale mia V.
Tuo Micael da Internet-Point
Comments