The Social
Oggi giorno indefinito
Roma 17:59
New York 11:59
Acapulco 11:00
Aden 20:00
Firenze 17:60
(Rumore di tastiera)
(Una ragazza davanti ad un computer sta usando un Social)
(Sara)
Allora questo l'ho finito. Qui ho aggiornato. Poi che mi mancava? Ah si Niente. Prima devo chiamare Michela.
Quell'imbranata ha installato Facebook sul cellulare ma non sa usarlo.
(Sara digita un numero al cellulare)
(Sara)
Pronto Micky?
(Michela)
Oh Tesoro! Meno male. Sono davanti al computer. Che ci devo fare? Ho installato Facebook sul cellulare come mi hai detto tramite messaggio ed ora? Sono già nel panico. Io non sono per queste cose, lo sai. Non ci posso fare niente se mi serve per lavoro. Giusto?
(Sara)
Stai tranquilla. Ci sono io apposta. Navigo su internet da anni e per me i Social sono più che una abitudine. Dunque sei riuscita a crearti una mail? Per Fb puoi usare quella o il tuo cellulare. Ti consiglio la mail inizialmente. Poi trovati una password che ti puoi ricordare. Non troppo facile.
Ne troppo complicata. Comunque scrivetela da qualche parte.
(Michela)
Uff! Che palle però. Ok ho la mail :Michelagiusti@gmail.com e la password ..
(Sara)
Cazzo! Non me la dire. Potrei approfittarne e prenderti il profilo .
(Michela)
Ma davvero? E perché?
(Sara si mette una mano in fronte come per disperazione)
(Sara)
Lasciamo stare. Si vede proprio che te e i Social come i Metallica con Cristina D'avena ad un concerto d'apertura.
Ascolta ora. Non devi dire la password a nessuno. Intesi? Mai. Neanche a tuo fratello.
(Michela)
Ma è lui che mi ha fatto la mail. Se aspettavi me. Guarda se ti scoccia mi faccio aiutare da Sandro quando torna da scuola. Anche se so che mi prenderà in giro.
(Sara)
Ma no Scemotta! Dai. Prima iscriviamoci sul Pc, poi faremo sul cellulare. Anche perché come te lo spiego al cellulare se dobbiamo comunicare? Non sei Multitasking.
(Michela)
Non so se è offensivo oppure un complimento ma è vero non credo di esserlo. Insegnami come se avessi quattro anni. Passo, passo. Ok?
(Sara)
A quattro anni , ai tempi di oggi sono quasi hacker. Lasciamo perdere. Scrivi mail e password, poi entra e dimmi che vedi.
(Michela)
Non carica. Non fa niente. Eppure ho scritto bene. Ok entrata. Ed ora?
(Intanto Sara osserva il suo monitor)
Scusa un attimo il mio computer ha degli sbalzi di corrente. Ma che cazzo fa? Michela scusa mi si è spento lo schermo. Io lo dicevo ai miei che questo computer va gettato.
(Sara controlla le spine, poi si alza e guarda se dietro è tutto apposto)
(Sara)
Mah? Ah rieccolo. Sei resuscitato? Mi hai fatto prendere un colpo. Ci sei Micky?
Micky? Cazzo. Caduta la linea. Richiamo .
Pronto ? Ci sei? Era Caduto tutto e mi si era annebbiato il monitor, oltre che la testa mi sa. Come procede?
(Michela)
Guarda. Sono un genio. Ho fatto tutto. Ho aggiornato lo status con i miei dati anagrafici. Ho escluso però il cellulare. Poi ho già fatto richiesta a te ed ad altre persone che non conosci. Guarda tra le richieste. Ho pure creato una pagina ed un gruppo. Istallato Messenger , guarda la nuvoletta sono io. Ho messo visibili i post per tutti. Tanto che mi frega, scriverò cazzate. Ah ho scritto pure un post e l'ho condiviso con te. Guarda se ti è arrivato.
(Sara)
Sti Cazzi! Michela. E meno male non eri pratica. Ma come hai fatto in così pochi minuti? Forse ne saranno passati due. Pronto ci sei? Uff che palle sto cellulare. Micky ? Ci sei? Mi hai già dimenticata per Facebook?
(Michela)
Inoltre ho condiviso l'equazione per dividenti fatto la barratura ed aggiornato lo stato del front iniziale. Poi ho trovato il ping e la connessione analogica anche per default.
(Sara)
Scusa che hai detto? Non ho capito bene? Micky mi senti? Che hai fatto? Con il front? Che default ? Che vuol dire.? Micky? Micky?
Fine della prima connessione.
M.J
Comments